Bancolini Symbol e MMS Advice collaborano per supportare le imprese verso una transizione digitale consapevole, produttiva e sostenibile

Bancolini Symbol e MMS Advice collaborano per supportare le imprese verso una transizione digitale consapevole, produttiva e sostenibile

Bancolini Logo

Accompagnare l’introduzione delle tecnologie digitali in azienda con una consulenza professionale in grado di valorizzarne l’utilizzo in ottica business. Da questi presupposti è nata la collaborazione tra le due realtà bolognesi che si rivolge in particolare alle imprese del segmento manifatturiero.

Non è sufficiente introdurre tecnologie innovative nelle organizzazioni produttive se non si riesce a sprigionarne tutte la potenza attraverso una corretta cultura aziendale, processi abilitanti e metodi efficaci e sostenibili.

È su questa base che Bancolini Symbol e MMS Advice hanno fondato una collaborazione che punta ad affiancare le imprese del segmento manifatturiero nel loro percorso di crescita competitiva.

L’esperienza e il know-how di Bancolini Symbol nella gestione dei processi di identificazione e raccolta dati in mobilità e nelle tecnologie per l’automazione delle attività d’impresa, si integra dunque con la capacità di MMS Advice di accompagnare le aziende nella costruzione di un percorso metodologico e organizzativo in grado di valorizzare al massimo le soluzioni implementate.

Logo MMs Advice

Il risultato della sinergia è una piattaforma d’offerta completa che consente alle imprese di trarre il massimo vantaggio, in termini di efficacia ed efficienza, dall’introduzione delle soluzioni tecnologiche per l’identificazione e l’automazione, creando le condizioni culturali e operative essenziali per modernizzare e rendere performanti i processi aziendali.

Commentando la collaborazione, Irene Castelli, Amministratrice Unica di Bancolini Symbol, ha dichiarato: “Siamo sempre stati convinti che per fornire un supporto efficace alle imprese si debba adottare un approccio che integri molteplici competenze. Siamo lieti di collaborare con MMS Advice, una realtà professionale che, grazie a un approfondito know-how, può fornire alle imprese gli strumenti culturali e metodologici ideali per trasformare l’introduzione delle tecnologie digitali in una leva per la crescita del business”.

La collaborazione con Bancolini Symbol – ha sottolineato Francesco Carullo, Amministratore Delegato di MMS Advice – ci pone in contatto con un’azienda storica che ha sviluppato un’approfondita conoscenza delle esigenze del segmento manifatturiero e della logistica. Crediamo che l’integrazione tra le nostre competenze possa rappresentare un’opportunità per molte realtà di intraprendere un percorso di crescita che punti a generare valore in termini di efficienza ed efficacia”.

 

Bancolini Symbol (www.bancolini.com) è un punto di riferimento nell’offerta di sistemi e soluzioni mobili per l’identificazione automatica e la raccolta dati in mobilità. Nata come idea imprenditoriale nel 1978 da un’intuizione dei suoi fondatori Giampiero Castelli e Adriana Bancolini, per poi costituirsi formalmente come azienda nel 1983, la storia di Bancolini Symbol coincide con la diffusione e l’affermarsi dei codici a barre in Italia. Da sempre riconosciuta per la propria serietà e professionalità, l’azienda propone soluzioni ad alto contenuto tecnologico per l’automazione delle attività dei settori transportation, logistic, manufacturing e retail.

MMS Advice (www.mmsadvice.com) è uno Studio di progettazione globale che aiuta le aziende a riposizionarsi, innovare e crescere. Lo Studio supporta le aziende a costruire cultura creativa, sistemi interni solidi e necessari a sostenere innovazione, e lancio di nuove iniziative in una economia dinamica e globale. MMS riesce così a mettere insieme ciò che è auspicabile dal punto di vista umano con ciò che è tecnologicamente fattibile ed economicamente sostenibile. L’approccio di MMS Advice fonde insieme la visione dettata dall’istinto con la determinazione della razionalità nel raggiungere degli obiettivi. La società unisce ispirazione, ideazione e realizzazione. Il risultato sono stadi innovativi per il riposizionamento e la crescita che perseguono la redditività aziendale e le opportunità di mercato.

 

I commenti sono chiusi